Dal 1985, la Moretti comunicazione si occupa della guida per la Stagione Lirica dello Sferisterio. Da oltre trentann' anni, il libro “Sferisterio” rappresenta l’oggetto ricordo di una manifestazione speciale ed accompagna le serate di tutti coloro che si accingono ad assistere ad una opera lirica!

La richiesta del pubblico è stata sempre fortissima poiché “Sferisterio” risponde alle esigenze di coloro che per la prima volta si accostano a questo tipo di eventi ed hanno l’esigenza di comprendere il testo e la trama dell’opera in modo da poter apprezzare e gustare al meglio le rappresentazioni teatrali, ed anche dei numerosi melomani che trovano sempre nelle presentazioni qualche notizia o particolarità molto interessante.

Nel corso degli anni molte sono state le novità introdotte che hanno contribuito a far divenire il volume sempre più ricco ed interessante. Il libro, con la sua caratteristica impaginazione e lue due colonne colorate, costituisce un ausilio per il lettore permettendogli di seguire le parti fondamentali del libretto originale alternate ad un testo riassuntivo molto dettagliato della trama dell’opera.

Le trame sono tradotte in lingua inglese e tedesco per i numerosi turisti stranieri che, attraverso i tour, vengono ad assistere alle rappresentazioni dello Sferisterio godendo contemporaneamente delle bellezze rappresentate da alcune splendide cittadine dell’entroterra marchigiano.

Il volume si è arricchito anche di una dettagliata inserzione contenente interviste e presentazioni sul grande festival della canzone popolare e d’autore “Musicultura”.

Dal 2011 è nata l’idea di rendere fruibile, anche agli appassionati del web, “Sferisterio” con la possibilità di sfogliare virtualmente il libro e persino entrare in contatto diretto con gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.